branding-rebranding

Web Agency: l’importanza del marketing per il proprio business online

Oggi Internet rappresenta il luogo digitale all’interno del quale si svolgono tutte le maggiori dinamiche di mercato: questo significa che ogni azienda dovrebbe essere presente al suo interno con un sito web od un e-commerce che possano permetterle di ampliare i propri orizzonti, per conquistare un target potenzialmente molto vasto e per ottenere un ritorno economico in grado di fare la differenza.

Non si tratta, comunque, di un’operazione semplice: la concorrenza su Internet è particolarmente feroce, e la lotta per le prime posizioni su Google diventa sempre più difficile ogni giorno che passa. Per questo motivo, rivolgersi alla giusta web agency diviene una necessità per fare business online: la consulenza e l’azione di un team di professionisti è la base da cui partire per ottenere visibilità e successo sul web.

Dal branding al rebranding

L’agenzia di comunicazione si occuperà innanzitutto di definire la vostra immagine: un’operazione fondamentale per consentire alla vostra attività di raggiungere il target designato. In questo senso, a partire dal sito web fino ad arrivare al logo e ai contenuti pubblicati sui social network, gli esperti della web agency faranno tutto ciò che occorre per trasmettere correttamente il messaggio del vostro brand, spingendo i potenziali clienti all’esperienza d’acquisto e, successivamente, alla necessaria fidelizzazione. Inoltre, nel caso in cui l’approdo su Internet richiedesse una ridefinizione del vostro brand, l’agenzia di comunicazione vi aiuterà a rinfrescare il marchio, ringiovanendolo e adattandolo alle dinamiche del web.

branding-rebranding

La costruzione di un sito web responsive

Affidandosi ad una web agency professionale si potrà costruire un sito Internet che sia in linea con le tendenze del web, e che rappresenti nel migliore dei modi l’immagine che l’azienda desidera comunicare al proprio target. Questo significa che la vetrina aziendale dovrà possedere una grafica accattivante, in grado di catturare l’attenzione del visitatore ma, al tempo stesso, leggera e navigabile attraverso Smartphone. La consulenza di un team di esperti sarà decisiva per convertire il vostro progetto in un sito con un menu intuitivo, facilmente navigabile da chiunque ed in grado di soddisfare le richieste dei potenziali clienti: un passo decisivo per aumentarne il traffico e, dunque, la visibilità sui motori di ricerca come Google.

L’ottimizzazione del sito web in chiave SEO

strategie seo

Le web agency rappresentano un’assoluta necessità per il business aziendale, soprattutto perché esperte nelle strategie SEO (Search Engine Optimization): dato che il successo di una vetrina digitale passa attraverso il posizionamento sui motori di ricerca, avere accanto un esperto che possa ottimizzare il sito web o l’e-commerce può rappresentare la chiave per conquistare una larga fetta del proprio mercato. In questo senso, esistono molte tecniche di web marketing che favoriranno il vostro sito e vi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.

Dalle keyword ai contenuti emozionali

Gli esperti SEO sapranno innanzitutto individuare le keyword più corrette per la vostra attività, sviluppando successivamente una struttura del sito web e dei contenuti che si adatti perfettamente agli algoritmi che Google utilizza per determinare il successo di un portale. Nello specifico la web agency svilupperà una sapiente strategia di link building interno ed esterno, ed utilizzerà le keyword per creare contenuti (articoli o video) che sappiano attirare l’attenzione del visitatore, offrendogli qualcosa che vada al di là della semplice esperienza d’acquisto. Il marketing emozionale è una strategia fondamentale per differenziarsi dalla massa: solo un’agenzia esperta in comunicazione riuscirà in questo intento.

La gestione delle pagine social aziendali

I social network sono una portentosa cassa di risonanza per le attività commerciali e per i siti web che le rappresentano. In questo senso, la web agency svilupperà un social media plan tagliato su misura per la vostra azienda, che includerà la pianificazione di tutte le strategie da applicare ai social network: dall’apertura di una pagina aziendale sui più famosi (Facebook, Twitter, Instagram), fino ad un programma di pubblicazione e condivisione contenuti che sia quotidiano e virale. Inoltre, l’esperto in comunicazione saprà anche come interagire con i fan della pagina nel modo più indicato.

social media marketing

La creazione e la gestione delle campagne ADV

Rivolgersi ad una web agency diventa anche un passo obbligatorio per qualsiasi azienda abbia intenzione di sviluppare un e-commerce per vendere prodotti online. Oltre alla creazione della piattaforma, infatti, gli esperti di web marketing si occuperanno anche della promozione dell’e-commerce sugli spazi pubblicitari di Google, attraverso uno studio del target con Analytics e la definizione di campagne di advertising di successo con AdWords.

Lascia un commento


Il tuo partner ideale per
il posizionamento sui motori di ricerca

Contatti

Calle Rafael Almeida 1 – 1/335007 - Las Palmas G.C. – ESNIF B76271691

clienti Italia: +39.3356408081
clienti: +34.657681154

Follow