E-Commerce

UN MERCATO
IN ESPANSIONE

Soluzioni dalla A alla Z
Sempre più spesso, gli imprenditori che desiderano ampliare la loro clientela si sentono dire che è importante creare un sito e-commerce. Se ciò è sicuramente vero, in una società in cui il web sta cambiando sensibilmente il modo di vivere il commercio di beni e servizi, è anche vero che diventa necessario comprendere a fondo cosa sia il sistema e-commerce e come questo possa essere utilizzato per dare nuova vita alla propria attività.

I vantaggi

admin

# 1 — da casa propria

Il sistema e-commerce è un nuovo modo di fare commercio. Attraverso delle apposite piattaforme digitali, che possono essere integrate al sito internet di un’azienda o collocate su un’ altra piattaforma, alla quale arrivare tramite apposito link, il cliente interessato può acquistare dei beni o dei servizi, comodamente da casa propria. I vantaggi per il cliente sono facilmente intuibili.

Il consumatore, infatti, può non solo acquistare ciò che desidera, senza recarsi fisicamente in un negozio, ma anche trovare beni particolari che non potrebbe acquistare in un punto vendita tradizionale, perché magari troppo distante.

Si pensi ad un potenziale acquirente americano che voglia comprare un vaso di vetro di Murano artigianale: se, fino a non molto tempo fa, sarebbe stato necessario recarsi personalmente nell’isola veneta o contattare un’azienda e chiedere se effettuasse spedizioni, oggi l’e-commerce permette di accorciare le distanze tra compratore e venditore.

admin

# 2 — Mobile E-Commerce

Disporre di un sito e-commerce diventa così un modo per avere una vetrina virtuale, attraverso la quale catturare l’attenzione dei clienti e coinvolgerli anche nel processo di creazione di un prodotto. Non sono pochi, infatti, coloro che hanno usato il loro sito per creare un dialogo con gli acquirenti e chiedere quali fossero gli aspetti da migliorare nel loro servizio. Una soluzione immediata ed economica per rendere il prodotto offerto più adatto a rispondere alle richieste della clientela, oltre che più semplice da vendere.

Non è tutto. Una volta chiariti i vantaggi di un sito e commerce, diventa essenziale permettere alla propria piattaforma di funzionare su ogni dispositivo che sia in grado di navigare sul web. Anche in questo caso, le tecnologie più moderne hanno trovato il modo per rispondere alle richieste di consumatori con interessi differenti. La comodità di poter acquistare ovunque ci si trovi, da smartphone o tablet oltre che da PC, garantisce al cliente di poter fare affidamento sull’azienda che conosce e di cui apprezza i prodotti. Da un punto di vista imprenditoriale, invece, offrire alla clientela un sito versatile vuol dire non porre limiti alle possibilità di acquisto della clientela.

admin

# 3 — Aumento del fatturato

Molte le aziende che si sono già mosse in questo senso. Se alcune case cosmetiche hanno deciso di creare delle App che rimandino ad un e-commerce, offrendo ai loro visitatori buoni sconto speciali, altre aziende hanno pensato a spese di spedizione gratuite a quanti acquistino da mobile. Le pagine visualizzate, ottimizzate per piccoli dispositivi e per una navigazione più fluida e intuitiva, invogliano il cliente all’acquisto, permettendo ai gestori di aumentare il fatturato.

SBOCCO INEVITABILE

Creare una piattaforma e-commerce si traduce così nella possibilità di rilanciare un determinato brand o di dare alla propria azienda la possibilità di decollare rapidamente. Un investimento essenziale nell’epoca del web.


Il partner ideale per
il posizionamento sui motori di ricerca

Contatti

Calle Rafael Almeida 1 – 1/335007 - Las Palmas G.C. – ESNIF B76271691

clienti Italia: +39.3356408081
clienti: +34.657681154

Follow