SEO INTERNAZIONALE E LINK BUILDING NELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

La seo internazionale e la link building in lingua estera possono essere di supporto alle imprese nel processo di internazionalizzazione? In questo articolo vedremo se e come l’ottimizzazione di un sito per il traffico estero, e la conseguente costruzione di una rete di backlink da siti in lingua estera, sono in grado di agire positivamente nell’internazionalizzazione delle imprese e partiamo proprio dall’illustrare il concetto di internazionalizzazione.

Fattore essenziale del processo di internazionalizzazione d’impresa è la visibilità sui mercati internazionali

COS’È L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA?

A livello generale l’internazionalizzazione di impresa può essere sintetizzata come l’insieme di azioni e pratiche, di ogni specie e tipo, necessaria all’impresa per interagire con i mercati internazionali di suo interesse relativamente all’attività svolta.

L’impresa può avere interesse ad acquistare prodotti e servizi da fornitori esteri, delocalizzare la produzione all’estero, avviare partnership di varia natura o, come più spesso accade, può essere interessata a proporsi sui mercati internazionali per vendere i propri prodotti e servizi.

In funzione delle sue specifiche finalità, l’impresa dovrà quindi mettere in atto delle azioni di natura commerciale attenendosi alla normativa vigente in Italia e nei paesi di suo interesse, tenuto conto della legislazione internazionale e di eventuali accordi bilaterali tra stati.

COME INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA?

Un memorandum sull’internazionalizzazione di impresa sarà oggetto di un nuovo articolo allargato a quegli aspetti meno legati alla nostra attività di consulenti seo. Ci riferiamo ad aspetti quali la pianificazione degli obiettivi, il check up aziendale che analizza le risorse (umane, tecniche e finanziarie) disponibili e necessarie per sostenere il piano di sviluppo all’estero, le analisi dei mercati di interesse, le strategie in loco (fiere, workshop, assistenza post vendita, etc), per giungere alla contrattualistica internazionale che spesso, al tempo stesso, rappresenta la parte finale di preparazione del piano di internazionalizzazione e l’avvio dell’esecuzione dello stesso.

SEO INTERNAZIONALE E LINK BUILDING IN LINGUA ESTERA.

Internazionalizzazione

Posizionamento sui mercati

È evidente che una parte cruciale del processo di internazionalizzazione d’impresa è costituita dalla capacità dell’impresa stessa di proporsi sui mercati internazionali per il raggiungimento dei suoi obiettivi. Grazie alla globalizzazione ed alla progressiva digitalizzazione, le attuali dinamiche sono oramai consolidate tanto a livello personale, quanto a livello aziendale: nel momento in cui si manifesta un’esigenza, si accede ai motori di ricerca, si effettuano ricerche via via sempre più circoscritte, si prendono contatti e/o si procede con ordini online. È evidente che la presenza online nei mercati di interesse (regioni geografiche in cui si intende operare), è il primo passo di qualunque processo di internazionalizzazione di impresa. In assenza di un sito web visibile nei paesi di interesse, navigabile nelle lingue di chi ricerca, non si può parlare di visibilità online e conseguentemente non si può parlare di un vero e proprio processo di internazionalizzazione.

admin
admin
Lingua

Link building in lingua estera

La Seo Internazionale consente di strutturare ed ottimizzare il sito web per l’area geografica di interesse, nella lingua parlata in loco. La link building in lingua estera consente di creare la rete di backlink per il sito web acquisendo i link da siti della stessa area geografica e/o nella stessa lingua di quella che occorre “spingere”. Ad esempio se il mercato di riferimento è l’Australia, un consulente seo esperto consiglierebbe di preparare un sito (o anche solo alcune pagine) ottimizzate per l’Australia, con testi scritti da madrelingua australiani e cercherebbe di acquisire backlink da siti australiani tematicamente pertinenti. Gli aspetti linguistici sono fondamentali perché, anche se l’inglese è uno, le sfaccettature sono tante non solo tra i diversi stati che adottano l’inglese come lingua ufficiale, ma anche tra diverse regioni dello stesso stato. In fin dei conti anche tra le varie regioni italiane esistono sfumature e riuscire a coglierle può agevolare il processo di posizionamento a livello locale. Stesso discorso dell’inglese vale per lo spagnolo ed il francese. Pochi anni fa si è proceduti all’unificazione della grammatica portoghese perché il portoghese delle colonie si era evoluto a tal punto da differenziarsi notevolmente dal portoghese arcaico ancora parlato in Portogallo. Seo Internazionale e Link Building in lingua estera, sono quindi due elementi strategici di fondamentale importanza nel processo di internazionalizzazione delle imprese italiane che, solo grazie ad un sito web, studiato per il mercato di riferimento, con testi scritti da madrelingua competenti e link provenienti da siti tematicamente affini ivi localizzati, possono acquisire la visibilità in grado di generare contatti e/o conversioni.


WEB NET 3.0

Contattaci tramite Skype: (webnet30) o compilando il form qui sotto. Verrai contattato e riceverai una nostra prima valutazione gratuita senza nessun impegno da parte tua.


    Il partner ideale per
    il posizionamento sui motori di ricerca

    Contatti

    Calle Rafael Almeida 1 – 1/335007 - Las Palmas G.C. – ESNIF B76271691

    clienti Italia: +39.3356408081
    clienti: +34.657681154

    Follow