internet world

Google Partner : impostare al meglio la strategia

Google Partner è il programma ufficiale di Google che certifica i professionisti qualificati ad utilizzare uno degli strumenti più famosi di Google, Google Adwords. Il programma di certificazione di Google è sta lanciato agli inizi del 2014 ed è rivolto principalmente alle agenzie e ai professionisti nel settore del web marketing.

Adwords è uno strumento molto utile per strutturare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca. Uno strumento in continua evoluzione che consente di pianificare una campagna in base alle keyword per cui si vuole ricevere traffico attraverso la pubblicazione di annunci mirati all’interno delle ricerche degli utenti. Google Adwords è uno strumento avanzato molto professionale, la certificazione Google Partner, quindi, viene rilasciata a seguito di esami per certificare che l’agenzia o il professionista che espone il logo Google Partner ha una perfetta conoscenza dello strumento. Affidarsi quindi ad un’agenzia certificata Google Partner oppure ad un professionista certificato, rappresenta una garanzia per i propri investimenti pubblicitari in quanto si ha la certezza che lo studio della migliore strategia per Adwords, l’impostazione delle Keyword e delle inserzioni, verrà eseguito in maniera corretta e professionale.

Per ricevere la certificazione Google Partner si deve effettuare un esame in cui si deve dimostrare la conoscenza del regolamento di Google Adwords,e il suo funzionamento, soprattutto per quanto riguarda le varie funzioni delle campagne e non tanto nell’aspetto pratico dell’impostazione. La certificazione ha una durata annuale e consente di pubblicare sul sito dell’agenzia e sui biglietti da visita del professionista, il logo Google Partner. A livello commerciale, di prestigio e di visibilità, la certificazione Google Partner ha un grande valore, essere certificati come agenzia qualificata offre infatti delle garanzie al cliente. Tra gli altri vantaggi, inoltre, l’agenzia certificata Google Partner può offrire dei codici promozionali ai propri clienti. I codici promozionali possono quindi rappresentare un incentivo per chi vuole utilizzare anche in prova, le campagne Google Adwords e le agenzie o i professionisti possono utilizzare la promozione dei codici per attirare nuovi clienti e ampliare il volume di campagne Adwords gestite.

A seguito dell’introduzione della certificazione Google Partner, molte agenzie hanno inserito definitivamente l’uso di Adwords all’interno di una consulenza Seo più ampia. Spingere infatti alcune keyword verso un ottimo posizionamento aiuta un sito web a ricevere subito del traffico. Con il supporto dei risultati che Adwords garantisce si possono poi impostare strategie Seo che danno risultati nel lungo periodo e che migliorano il posizionamento organico e i dati di traffico organico.


Il partner ideale per
il posizionamento sui motori di ricerca

Contatti

Calle Rafael Almeida 1 – 1/335007 - Las Palmas G.C. – ESNIF B76271691

clienti Italia: +39.3356408081
clienti: +34.657681154

Follow