schema marketing

Digital signage vs Sito web

La pubblicità nel corso degli ultimi anni sta subendo una vera e propria metamorfosi per adattarsi alle nuove mode e alle nuove tendenze, che impongono campagne pubblicitarie sempre più tecnologiche e mirate ad un target preciso. Le aziende lo hanno capito e quindi cercano di veicolare messaggi pubblicitari sempre più interattivi e diretti verso un determinato pubblico. Ma tra digital signage e sito web qual è la soluzione migliore per pubblicizzare la propria attività in un grande negozio o in uno showroom?

La partita è aperta ma, per quanto utile possa essere un sito web, il digital signage ha sicuramente una marcia in più per lanciare messaggi diretti ed interattivi, almeno nei centri commerciali, in un grande negozio ed in uno showroom. I monitor utilizzati come strumenti di digital signage non solo ripropongono i contenuti già presenti all’interno del sito web, ma si trasformano in una vera e propria vetrina interattiva, che il cliente può consultare per andare dritto al punto o alla sezione che maggiormente gli interessa. I monitor digital signage infatti hanno la capacità di informare il cliente sui prodotti già disponibili ed acquistabili online, sulle ultime novità, sulle promozioni, sulle offerte in corso, sulle idee di articolo e relativi accessori e complementi.

Inoltre i monitor digital signage possono essere gestiti direttamente da una sede centrale, con la possibilità di programmare i messaggi pubblicitari in base all’ora, all’affluenza di pubblico o alle nuove tendenze di mercato relative ai singoli store e alle singole aree. Tutto questo, oltre a fornire una comunicazione rapida, diretta, essenziale e senza fronzoli al target di mercato individuato, consente anche notevoli risparmi in termini di costi e di comunicazione.

Uno dei principali sistemi del digital signage è l’HDDS Vision®, un sistema software più hardware, che è stato ideato, pensato e sviluppato per fornire diverse soluzioni finalizzate alla propagazione e alla divulgazione di messaggi pubblicitari e contenuti multimediali mediante la diffusione visiva ed interattiva. E’ un sistema molto facile da gestire, ed il suo punto di forza è la grande flessibilità, dal momento che ogni contenuto multimediale può essere adattato in base alle proprie esigenze ed al messaggio pubblicitario che si intende lanciare.

HDDS Vision è dotato di due sistemi complementari per gestire gli schermi: il sistema VISION ed il sistema TOUCH. Il sistema VISION permette l’erogazione dei contenuti multimediali sullo schermo, ma in questo caso per l’utente non c’è la possibilità di interagire. Il sistema TOUCH invece permette al cliente di interagire con l’interfaccia grafica mediante il touchscreen.


Il partner ideale per
il posizionamento sui motori di ricerca

Contatti

Calle Rafael Almeida 1 – 1/335007 - Las Palmas G.C. – ESNIF B76271691

clienti Italia: +39.3356408081
clienti: +34.657681154

Follow